giovedì 27 maggio 2010
"Principi Attivi 2010": il Nuovo Bando
Nuova edizione del bando Principi Attivi - giovani Idee per una Puglia migliore, l'iniziativa della Regione Puglia che finanzia progetti ideati e realizzati da giovani pugliesi.
Il meccanismo di funzionamento resta sostanzialmente uguale alla precedente edizione: una buona idea, minimo due persone, un contributo fino a 25.000 € e un anno di tempo per realizzare le attività proposte.
Per favorire il coinvolgimento di tutti i giovani pugliesi, il bando resterà aperto fino al prossimo 14 giugno.
Potranno presentare progetti tutti i giovani cittadini (italiani e stranieri) residenti in Puglia, nati a partire dal primo gennaio 1977 e che abbiano compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda. E' possibile presentare una sola proposta progettuale e, com'è ovvio date le finalità di Principi Attivi, non potranno partecipare i vincitori della precedente edizione del bando.
Non essendo al momento disponibili le risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili, con le quali è stato finanziato parte del precedente bando, questa edizione di Principi Attivi è interamente finanziata con risorse del Bilancio della Regione Puglia.
Al momento i fondi disponibili ammontano a 2.200.000 Euro con i quali, in base all'esperienza del precedente bando, si pensa di poter finanziare da 90 a 100 progetti (ma ovviamente dipenderà dal contributo richiesto da ogni singolo progetto).
Invitiamo tutti gli interessati a leggere con la massima attenzione il bando e la documentazione utile per candidarsi. Trovate tutti i file scaricabili e altre informazioni utili alla pagina Principi Attivi 2010.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento