domenica 9 maggio 2010

Pisa: 41 stage per consulenti nelle politiche giovanili


Chiamare direttamente i giovani come ‘facilitatori delle Politiche giovanili' negli enti locali. E' questa l'idea che la Provincia di Pisa mette in pratica nel proprio territorio, insieme a tutti i 39 Comuni che ne fanno parte (più quello ‘aggregato' di Fucecchio), nell'ambito del progetto Non Stare alla Finestra. Il corso di formazione - in partenza in questi giorni sarà itinerante nell'Area Pisana, Valdera, Valdarno, Valdicecina - per 41 ragazzi che risiedono sul territorio provinciale o vi sono domiciliati per motivi di studio e/o lavoro con un'età compresa tra i 18 e i 30 anni ed in possesso di diploma di scuola media superiore o di titolo di studio superiore. La selezione avverrà tramite selezione dei curriculum dei partecipanti e un colloquio motivazionale effettuato dalla commissione di valutazione.

Il percorso sarà articolato con una prima parte in aula propedeutica ad una seconda formativa presso i comuni e gli enti locali che aderiscono al progetto, con un periodo di stage di due mesi da svolgersi in ognuno dei comuni della Provincia. Durante il periodo di tirocinio, i ragazzi realizzeranno dei project work che saranno presentati durante un Convegno finale su giovani, politica ed istituzioni che si terrà in autunno presso la Provincia di Pisa. La selezione scade alle ore 12 del 26 maggio 2010, le manifestazioni di interesse possono essere inoltrate:
1. a mano nell'orario 9.00-14,00, nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle 15.00 alle 17.00 il martedì e giovedì presso Ufficio Politiche Giovanili - Provincia di Pisa - P.zza V.Emanuele II Pisa - 2° Piano (stanza 457) Dott.ssa Silvia Baldelli
2. via email all'indirizzo politichegiovanili@provincia.pisa.it
3. via posta all'Ufficio Politiche Giovanili - Provincia di Pisa -P.zza V.Emanuele II Pisa 56121, entro la data del 26/05/10 (non farà fede il timbro postale)

Tutte le domande saranno esaminate il giorno 29 maggio ore 10 presso la Provincia di Pisa - Piazza V.Emanuele II 14, I° piano, stanza 301 da un'apposita commissione che esprimerà una valutazione circa le motivazioni ed il curriculum dei partecipanti. Il bando è disponibile in allegato.
Per info: 050-929.439 mail politichegiovanili@provincia.pisa.it

Nessun commento:

Posta un commento