venerdì 11 febbraio 2011

Talentinfesta - Storie di giovani eccellenze che fanno migliore la città


Sabato 19 febbraio dalle 16.00 alle 19.00 presso il Teatro Clitunno di Trevi (PG) TALENTINFESTA apre una finestra sulle eccellenze, le qualità, le migliori risorse giovanili di questo territorio raccontando, attraverso le loro voci, storie di giovani meritevoli scelti tra giovani under 40 residenti a Trevi.
Storie simili ad altre migliaia, in cui ciascuno può riconoscersi e trovare ispirazione, modelli positivi, storie volte a stimolare nei giovani un sano spirito di emulazione.
Non solo eccellenza, ma prima d...i tutto dignità, qualità e rigore nello svolgimento di una funzione che sia utile alla città, al Paese oltre che a se stessi.
Sono storie che narrano di esperienze vissute a scuola, all’università, in ogni settore della vita civile, economica, sociale: dal mondo dello sport all’arte nelle sue svariate forme all’imprenditoria, al mondo del lavoro in genere.
TALENTINFESTA è un momento di incontro tra generazioni diverse, a cui partecipano ragazze e ragazzi che con lo studio, l’ impegno, il sacrificio e il lavoro quotidiano, testimoniano che ce la si può fare, che si può riuscire a raggiungere risultati importanti nella vita, che l’impegno paga!
TALENTINFESTA è una manifestazione promossa dal comune di Trevi su proposta della Consulta Giovani Trevi, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Tommaso Valenti di Trevi -con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia- che ha lo scopo di valorizzare e promuovere giovani eccellenze locali. Una versione "locale" del Tnt promosso dal Ministero della Gioventù.
L’iniziativa consiste nella premiazione di ragazze e ragazzi residenti a Trevi under 40, che si sono particolarmente distinti nei seguenti campi:
1.per meriti scolastici – sezione riservata all’Istituto Comprensivo Tommaso Valenti di Trevi . in cui si premieranno coloro che si sono distinti in rendimento con riguardo al voto di diploma di licenza media e al percorso scolastico svolto; - per attività sportive: - per attività artistiche;
2.per aver conseguito una Laurea magistrale con il 110/110 e Lode
3.per meriti artistici
4.per meriti imprenditoriali/lavorativi
La commissione organizzativa di TALENTINFESTA, sulla base di una indagine sul territorio comunale volta a identificare giovani talenti, a suo insindacabile giudizio individuerà i giovani cui conferire l’attestato di benemerenza: “100% ECCELLENZA!”

Fanno parte della commissione organizzativa:
1. Nello Calandri
2. Rita Calabria
3. Giovanna Grieco
4. Claudio Guerrini e Silvia Filippucci
5. Giovanna Carnevali
6. Gentile Pinca
7. Lucia Genga

A premiare i ragazzi saranno giovani promesse umbre che porteranno la loro esperienza di eccellenze in campo artistico, giornalistico, musicale.
Hanno dato la loro disponibilità l'attore Riccardo Leonelli e la giornalista Federica De Sanctis.

Nessun commento:

Posta un commento