sabato 26 febbraio 2011

Convegno: Centri Giovanili responsabilità educativa condivisa


Venerdì 4 marzo dalle 15 alle 18 presso la Tenda di viale Molza a Modena si terrà il Convegno dal titolo "I Centri Giovanili: una responsabilita’educativa condivisa".Al convegno, introdotto e coordinato dall'Assessore alle Politiche Giovanili Fabio Poggi, interverranno anche l'Assessore alle Politiche Sociali Francesca Maletti, l'Assessore all'Istruzione Adriana Querzè.
Alle 16 avrà inizio il workshop nel quale si cercherà di rispondere a domande quali: "Quale educazione: faccenda d’esperti o costruzione di patti responsabili e condivisi con la comunità? Quale autonomia e centralità dei giovani nei contesti? Quale incontro fra la dimensione politica e l’esperienza giovanile?
Quale incontro con il mondo scolastico per un lavoro condiviso?". Il Convegno si chiuderà con la condivisione dei risultati
La partecipazione al convegno è gratuita ma è consigliata la prenotazione.

Durante le giornate di sabato 5 e domenica 6 marzo i Centri Giovanili di Modena saranno aperti ai cittadini e proporranno diverse iniziative.
Per visualizzare il programma clicca QUI.
Le iniziative sono organizzate dal Tavolo Tecnico di coordinamento dei centri di aggregazione giovanile, un gruppo di lavoro composto da enti e associazioni modenesi che intervengono nel campo socioculturale ed educativo occupandosi di quei luoghi in cui i giovan tra i 12 e i 25 anni si incontrano e si intrattengono per sviluppare competenze in attività di tipo creativo, culturale, ludico, sportivo, d’informazione e di formazione finalizzate alla promozione dell’agio e alla prevenzione del disagio.

Per iscrizioni e informazioni:
e-mail: marco.bombarda@comune.modena.it
tel. 059/203.48.46

Nessun commento:

Posta un commento