lunedì 6 settembre 2010

Fondo creatività 2010: prorogato termine domande


La Provincia di Roma nell’ambito delle attività già avviate con il progetto “Provincia creativa”, promuove in collaborazione con Bic Lazio una importante iniziativa per sostenere le imprese creative e favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali, sia nel settore delle tecnologie digitali che in quello dell’artigianato artistico.

In tal senso sono stati promossi due bandi che prevedono ciascuno uno stanziamento complessivo di 120 mila euro per l’assegnazione dei contributi, che saranno erogati sulla base di una graduatoria redatta a seguito della valutazione dei progetti presentati.

Il primo bando, rivolto alle imprese che si avvalgono prevalentemente di tecnologie digitali, riguarda i seguenti settori: audiovisivo, tecnologie applicate ai beni culturali, design, architettura, musica. Il secondo intervento invece prevede agevolazioni per il settore dell’artigianato artistico. Entrambe le iniziative sono finalizzate a sostenere la creazione e l’avvio di micro, piccole e medie imprese a forte contenuto creativo ed innovativo iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA di Roma da non più di tre anni dalla data di pubblicazione dei bandi (9 luglio 2010).

Il termine di presentazione delle domande, inizialmente fissato per il 7 settembre, è stato prorogato a giovedì 30 settembre 2010. Le domande di partecipazione vanno spedite obbligatoriamente a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro dell’ufficio postale di spedizione) utilizzando esclusivamente i modelli contenuti nei bandi stessi.

Bic Lazio offre assistenza gratuita alla redazione delle domande, previo appuntamento tramite numero verde 800.280.320

Nessun commento:

Posta un commento