lunedì 16 settembre 2013

Al via il Progetto per i giovani "Informato e Connesso"


Alcol e guida, disturbi alimentari, consumi consapevoli al centro dell'iniziativa

Alcol e guida sicura, il cibo e i disturbi dei comportamenti alimentari, i consumi consapevoli e la sessualità sicura  e la prevenzione delle malattie  trasmissibili. 
Dopo la mostra  a De Ferrari dei giorni scorsi, saranno i temi principali  del  progetto “Informato e Con -nesso”, rivolto ai giovani residenti in Liguria dai 16 ai 29 anni e coordinato dall'assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Liguria , che si concluderà giovedì 19 settembre a Palazzo Ducale, con una giornata che presenterà il bilancio delle esperienze degli ultimi mesi   dedicate alla cultura della legalità , agli stili di vita consapevoli.

Un’iniziativa promossa dalla Regione Liguria  in collaborazione con gli enti locali, le Asl, le scuole, l'Università, le consulte giovanili, gli Informagiovani, i centri giovani, le associazioni di categoria .
A partire dalle 14,30,  nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale ai temi del progetto sarà dedicato un seminario che nel pomeriggio si snoderà in quattro “salotti ”animati da esperti, giovani, amministratori regionali , con un giornalista a moderare il confronto fra i partecipanti

Seguirà,  sempre a Palazzo Ducale il seminario su “Imprenditoria creativa: come uscire dalla crisi usando la testa”, a cura della rete IF. Istruzioni per il Futuro-Rete Ligure per l’altra economia e gli stili di vita responsabili che dalle 15.30 alle 21, Palazzo Ducale  promuoverà il Mercato dell’Altraeconomia con diversi produttori ospiti del Ducale.
In piazza De Ferrari, dalle 18 alle 20, spettacoli di danza con Najma Academy di Genova , l’associazione Camerunensi di Liguria e la compagnia Oasi Latina di Savona.

Nessun commento:

Posta un commento