sabato 9 aprile 2011

Iscrizioni aperte al Corso di operatore aree verdi


Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Operatore aree verdi organizzato dall'En.A.I.P. Lazio. Il corso, che rilascia attestato di qualifica professionale, ha durata di 300 ore di formazione in aula e laboratorio. Al termine del percorso formativo è prevista un’attività di tirocinio della durata di 150 ore da svolgere presso aziende e cooperative di settore. Per le ore di tirocinio è prevista un’indennità oraria di frequenza pari a € 2.00 lordi.

Il corso è riservato a 12 candidati, disabili e persone a rischio di emarginazione e/o esclusione dal mercato del lavoro in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra 18 anni e 49 anni, assolvimento dell’obbligo scolastico o titolo superiore; residenza nel territorio della provincia di Rieti; disoccupati, inoccupati o occupati. L’operatore aree verdi è in grado di collaborare per la realizzazione di parchi e giardini pubblici o privati operando per la predisposizione del terreno, la messa a dimora delle piante, la realizzazione di semplici opere d'arredo; è inoltre in grado di analizzare esigenze del committente e dati progettuali per la realizzazione delle lavorazioni richieste.

Il corso si svolgerà nel periodo aprile-luglio 2011, il tirocinio nei mesi di settembre e ottobre 2011. Otto i moduli: accoglienza di 8 ore; D. Lgs 81/2008 20 ore; cenni di anatomia e fisiologia delle piante 20 ore; il mondo del verde ruoli e funzioni 25 ore; diagnosi e trattamento del terreno 62 ore; piantagione, cura e manutenzione piante e vegetali 105 ore; le attrezzature 20 ore; manutenzione e cura aree verdi 40 ore; manutenzione e cura aree verdi 40 ore.

Le domande di ammissione debbono essere presentate entro il 20 aprile 2011. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere allo Sportello d’Orientamento presso En.A.I.P. Lazio, ex Bosi Via Salaria per l’Aquila Cittaducale a Rieti. Tel. 0746491433, da lunedì a venerdì dalle 9:00-13:00 mail orientari@enaip.lazio.it

Nessun commento:

Posta un commento