domenica 30 gennaio 2011

“Progetta il tuo tour” con Rete Ne.A.R


Sta per partire in quattro Regioni… il tour in camper della Rete Ne.A.R e sul camper potresti esserci tu!

Il tour attraverserà le quattro Regioni del sud, coinvolte in questa prima fase sperimentale del progetto “Rete Ne.A.R”: Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Chiamati alla guida saranno i volontari Ne.A.R per ognuna di queste Regioni che, organizzati in gruppi da 3 o 4 persone e avendo a disposizione un budget di 500 euro, progetteranno le diverse tappe, animandole con iniziative territoriale di sensibilizzazione per contrastare ogni forma di razzismo e discriminazione. Le animazioni dovranno essere realizzate nel corso dei tre giorni, tanto durerà il giro in ogni regione al netto di spese di spostamento, vitto e alloggio a carico dell’organizzazione. Tutto il viaggio verrà seguito da un nostro autista e da un operatore video professionista che riprenderà la tre giornate al fine di realizzare il documentario “In viaggio con Rete Ne.A.R”. I tour attraverseranno dal 14 al 16 febbraio la Campania e dal 17 al 19 la Puglia. In Calabria e Sicilia il tour è previsto a partire dalla seconda settimana di marzo con date ancora da definire.

Requisiti e modalità di partecipazione
Possono partecipare volontari iscritti alla rete Ne.A.R e residenti in una delle 4 regioni coinvolte nel progetto. I partecipanti dovranno iscriversi via mail all’indirizzo redazione@retenear.it indicando nell’oggetto della mail: concorso “Progetta il tuo tour”. L’iscrizione deve essere effettuata come gruppo, per cui nella mail dovranno essere specificati i componenti (nome / cognome / data e luogo di nascita / indirizzo di residenza). Ciascun gruppo dovrà indicare al suo interno il proprio responsabile che sarà il referente “nominale” per la redazione.

Alla mail andrà allegato il progetto di viaggio descrivendoci brevemente (max due cartelle)

1. obiettivi
2. tema
3. tappe
4. spese previste per l’eventuale organizzazione di eventi

Il viaggio dovrà prevedere:

a) la fermata in almeno 3 diversi capoluoghi di provincia;

b) un incontro con associazioni che si occupano del tema dell’antidiscriminazione e/o con realtà attive in questo campo e/o all’interno di contesti sociali dove si sia positivamente realizzata l’integrazione razziale;

c) iniziative volte a promuovere il progetto Ne.A.R in ogni sosta (reportage, interviste, performance teatrali, musicali ecc);

Scadenza

Per le Regioni Campania e Puglia le iscrizioni si chiudono venerdì 4 febbraio entro le ore 13.00
Per le Regioni Calabria e Sicilia c’è invece tempo fino a venerdì 25 febbraio entro le ore 13.00

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la redazione
:

Roberta Lulli – redazione@retenear.it

Nessun commento:

Posta un commento