martedì 25 gennaio 2011

Un Convegno Nazionale sulle Politiche Giovanili


Si terrà nei giorni 27, 28 e 29 gennaio il convegno delle politiche per i giovani a Napoli, e avrà come sede il Pan (Palazzo delle Arti di Napoli).
Occasione di incontro e scambio di esperienze tra amministratori pubblici, giovani ed operatori delle Politiche Giovanili, il convegno vuole essere la conclusione del programma di azioni di miglioramento delle politiche rivolte ai giovani, realizzato negli ultimi tre anni dal comune di Napoli.

L’obiettivo è quello di stabilire una linea comune e condivisa dalle città italiane, che favorisca lo sviluppo futuro. Il convegno prevede due attività, quella del campus giovani che comincerà il 27 gennaio al centro polifunzionale di Marechiaro, e sarà un occasione di confronto e scambio di esperienze di coloro che sono impegnati nei Piani Locali Giovani delle città italiane o in altri processi locali di innovazione.

L’altra attività, quella convegnistica, partirà il 28 gennaio al Pan. Entrambe le attività confluiranno nell’ultimo giorno del convegno il 29 gennaio, al Palazzo delle Arti Napoli. Inoltre potremo assistere al altre due iniziative che tratteranno di Rock: infatti sarà allestita una mostra tematica al Pan e si svolgerà un concerto alla Galleria Principe di Napoli. I protagonisti, ovviamente, saranno i giovani, ingegnosi e creativi che parteciperanno attivamente al convegno, infatti animeranno l’evento giovani artisti di strada, musicisti, attori, danzatori…

Per tutte le informazioni su programma e orari del convegno è possibile consultare il sito http://convegnonazionaleplg.com

Nessun commento:

Posta un commento