martedì 18 gennaio 2011

Corso Gratuito per Operatore Sociale


Sono aperte le pre-iscrizioni al corso di formazione professionale per Coordinatore e ideatore di attività socio-culturali di gruppi di giovani, una nuova figura professionale nel mondo dell'animazione.
La figura professionale di “Coordinatore e ideatore attività socio-culturali di gruppi di giovani” è la professione di animatore sociale con un approccio completamente nuovo ed è attualmente molto richiesta. Molte strutture pubbliche e private prevedono che questa figura professionale responsabile della animazione sociale, debba obbligatoriamente essere presente con l’incarico di ideare, definire e coordinare lo svolgimento di attività culturali, artistiche, di animazione ludica, formativeeducative,ecc. Può svolgere la sua attività presso enti pubblici e privati, istituzioni ed associazioni, centri sociali,centri di aggregazione giovanile, realtà cittadine con problemi di isolamento culturale, case di riposo, comunità per disabili e per minori,ludoteche, casa vacanze, meeting aziendali, viaggi incentive, convention, accompagnamento per gite e tour, inaugurazioni o come consulente per l’ideazione, organizzazione e gestione di eventi e di attività di animazione.
La partecipazione al corso è gratuita
Il corso avrà una durata di 336 ore di formazione in aula e 168 ore di stage (stage retribuito: 350 euro)
Qualifica rilasciata: Coordinatore e ideatore di attività socio-culturali di gruppi di giovani

Il corso intende formare un esperto nella ideazione coordinamento e gestione di attività di animazione a valenza culturale, artistica, ludica, sportiva, formativa-educativa.

Le competenze che si acquisiranno:
- tecniche di conduzione dei gruppi e delle dinamiche psico-sociali
- tecniche professionali per l’ideazione di attività di animazione ludiche, artistiche, culturali e per la creazione di eventi.
- progettazione e gestione di eventi formativi ed educativi
- strategie di comunicazione interpersonale efficace
- creazione del messaggio sociale
- creazione di un piano di comunicazione sociale
- utilizzo di Internet e web come mezzi di comunicazione
- il linguaggio cinematografico e creazione di prodotti multimediali

Requisiti di accesso: il corso è rivolto tutti coloro (inoccupati, disoccupati,studenti) residenti in Italia, (anche non residenti in possesso di regolare permesso di soggiorno) che hanno compiuto 18 anni di età e sono motivati a lavorare in un settore in costante crescita.

Presentazione pre-iscrizione: Per iscriversi è sufficiente scaricare e compilare il modulo di pre-iscrizione dalla home del sito web oppure compilarlo in sede. Per contati e informazioni telefonare al numero 0746-498275 oppure al mobile 3338857768 o inviare una email all’indirizzo info@formazione-maveco.it
www.formazione-maveco.it

Nessun commento:

Posta un commento