giovedì 7 giugno 2012

Your first Eures job


Destinato ad aiutare nella ricerca di lavoro 5 mila giovani fra i 18 e i 30 anni, il programma mira a costruire una banca dati di ragazzi in cerca di impiego e aziende in cerca di dipendenti

Your first Eures job è un’azione del programma europeo Gioventù in azione volta ad aiutare i ragazzi fra i 18 e i 30 nella ricerca di un lavoro nei paesi europei.
Lo strumento, che si propone di collocare 5 mila giovani, si rivolge sia a ragazzi e ragazze in cerca di un’occupazione, sia alle aziende europee interessate a impiegare cittadini provenienti da differenti paesi EU per arricchire il proprio ambiente professionale. Le offerte di lavoro riguarderanno periodi di almeno 6 mesi e gli stipendi e le condizioni contrattuali saranno in linea con le leggi del paese in cui ha sede l'impresa.

A partire dal 15 giugno sarà possibile candidarsi compilando l’application form presente sulla nuova piattaforma EUjob4EU. Alla stessa piattaforma potranno iscriversi le aziende intenzionate ad ospitare i giovani candidati prescelti. Attraverso Your first Eures job i giovani avranno un supporto finanziario per coprire le spese di viaggio per sostenere i colloqui all’estero e un aiuto nella creazione del video cv, mentre le imprese potranno avere un supporto economico che consentirà loro di coprire parte dei costi dell’assunzione di nuovi impiegati e saranno aiutate nel processo di stabilizzazione dei lavoratori assunti.
Ulteriori informazioni sul progetto sono reperibili sul sito di Portafuturo e sul sito della Commissione Europea.

Informazioni

Porta Futuro - Provincia di Roma

Indirizzo: Via Galvani, 108 - 00153 ROMA (RM)
Telefono: 06.67664868

 

Nessun commento:

Posta un commento