mercoledì 6 giugno 2012

Future in Progress: due giorni di eventi gratuiti

Future in Progress

Dal 8 Giugno 2012 al 9 Giugno 2012 dalle ore 10.00
Piazza del Risorgimento - Piazza Del Risorgimento - ROMA (RM)

Due giorni di eventi gratuiti per presentare il nuovo sito dedicato ai giovani e alle opportunità che li attendono in Europa. Anche Incontragiovani sarà presente alla manifestazione con uno stand

Mobilità giovanile, borse di studio e occasioni di impiego per i giovani che vogliono fare un’esperienza di studio o di lavoro nei Paesi dell’Unione Europea. Sono questi i temi proposti da Future in Progress, il nuovo sito internet integrato dedicato ai giovani, realizzato da Roma Capitale in collaborazione con il Comune di Viterbo. Il nuovo network intende inserirsi nell’ambito delle attività di Youth On The Move, il pacchetto di iniziative condotte nel campo dell'istruzione e del lavoro rivolte ai giovani europei, e nasce come canale di accesso diretto alle opportunità più interessanti.

Il sito verrà presentato a Roma venerdì 8 giugno, a Piazza Risorgimento, a partire dalle ore 12.00. Interverranno l’assessore alle Politiche Sociali e vice sindaco di Roma Capitale, l’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Viterbo e il Capo del Centro Informativo, Occupazione, Affari Sociali e Inclusione della Commissione Europea.
Sabato 9 giugno, la kermesse dedicata al mondo dei giovani continua, a partire dalle ore 10.00, con un calendario ricco di appuntamenti ludico-didattici e con il convegno L’importanza di un’esperienza europea - esperienze e dibattiti: progetti di mobilità e di scambio promossi in Italia dall’Unione Europea.
Spazio inoltre, in entrambe le giornate, agli di Atenei romani con informazioni sull’offerta formativa universitaria.
Il programma completo della manifestazione sul sito Future in Progress.

Nessun commento:

Posta un commento