giovedì 12 gennaio 2012

E' online il portale web delle Politiche Giovanili della Provincia di Benevento

E’ in rete l’aggiornamento del primo portale web delle Politiche Giovanili della Provincia di Benevento, voluto dalla Provincia nel 2010. La versione “Beta” del nuovo portale, peraltro da arricchire ulteriormente di contenuti nei prossimi giorni, diventa infatti accessibile all’indirizzo www.giovani.provinciabenevento.com.

Il progetto, che rientra nell’azione di potenziamento dei Servizi Informagiovani provinciali, vuole favorire la partecipazione dei giovani nella società con l’ausilio dell’informazione, strumento indispensabile per agevolare l’integrazione e la conoscenza del mondo lavorativo, della formazione, della mobilità e del volontariato.

Oltre alle informazioni utili al mondo giovanile e all’aggiornamento quotidiano di notizie su “Offerte di lavoro”, “Formazione”, “Stage e tirocini formativi” e sul “Volontariato europeo”, il nuovo portale offrirà una sezione dedicata all’”Osservatorio provinciale su giovani e benessere giovanile”. Tale Sezione, tra gli altri obiettivi, vuole offrire uno strumento di conoscenza e d’intervento agli insegnanti, operatori socio-sanitari, decisori politico-amministrativi, singoli cittadini: infatti, essa si occupa innanzitutto delle azioni di monitoraggio e di ricerca relative al “pianeta adolescenti” e questo può costituire il “background” per interventi preventivi di contrasto al disagio. Inoltre la stessa Sezione offre “Forum tematici” quali luoghi di riflessione ed approfondimento, e infine, fornisce servizi di consulenza on-line a giovani, genitori e operatori che vorranno porre quesiti sulle tematiche connesse alla salute e benessere degli adolescenti.

Altra novità, ma ancora in fase di ultimazione, sarà la Sezione dedicata alle “Aziende e ricerca di lavoro”, al fine di poter incrociare la domanda di lavoro di coloro che si registreranno al portale e trasmetteranno il loro Curriculum con le offerte di Lavoro delle Aziende pervenute al Centro dell’Impiego della Provincia di Benevento. Tutte le informazioni pubblicate sul portale verranno “pubblicizzate” e messe in rete, giornalmente, utilizzando anche il social Network Facebook dove il “Gruppo” dell’Agenzia informagiovani della provincia di benevento conta già 1.700 iscritti.”.

Nessun commento:

Posta un commento