giovedì 20 settembre 2012

Reggio: avviso selezione partecipanti scambio giovanile multilaterale in Polonia


La Provincia di Reggio Calabria rende noto che lo Sportello Eurodesk, attivo presso il Settore 9 Programmazione e Coordinamento Politiche Comunitarie, Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Volontariato, ha indetto una selezione di n.8 giovani di età compresa tra i 16 e i 20 anni per la partecipazione al progetto di scambio giovanile multilaterale “Take the bull by the horns. Youth in the world of creativity and entrepreneurship”, che si svolgerà in Polonia dal 5 al 14 novembre p.v.. Il progetto, cofinanziato con il Programma comunitario Gioventù in Azione (Azione1.1), ha come obiettivo quello di promuovere la creatività e lo spirito di imprenditorialità tra i giovani attraverso attività di educazione non formale (simulazioni di creazione d'impresa, workshop sul pensiero creativo, la comunicazione interpersonale, le tecniche di autopresentazione, il project management ecc.). Al termine dello scambio verrà rilasciato ai partecipanti il certificato europeo Youthpass, valido ai fini del riconoscimento delle competenze chiave acquisite e/o potenziate grazie alla partecipazione al progetto.
Requisiti per partecipare alla selezione:
– residenza nella Provincia di Reggio Calabria
– età compresa tra i 16 e i 20 anni
– buona conoscenza della lingua inglese

Modalità di partecipazione alla selezione
Per partecipare alla selezione occorre compilare il modulo di domanda allegato alla presente manifestazione di interesse e inviarlo per email (scansione firmata) a it137@eurodesk.eu unitamente al curriculum vitae in formato europeo e ad una lettera di motivazione entro e non oltre le ore 12:00 del 4 ottobre p.v.. Nel caso di partecipanti minorenni uno dei genitori esercenti la potestà dovrà compilare l'apposito modulo di domanda allegato.

Selezione dei partecipanti
La selezione terrà conto della motivazione e dell'interesse a partecipare ad un'esperienza di scambio interculturale, nonchè della conoscenza della lingua inglese, indispensabile per prendere parte in modo attivo a tutte le attività previste dal progetto.
Ai partecipanti selezionati verrà data comunicazione entro il 9 ottobre.

Condizioni di partecipazione
I partecipanti selezionati dovranno anticipare le spese di viaggio, che verranno successivamente rimborsate per il 70% previa presentazione dei documenti giustificativi di viaggio (carte d'imbarco ecc.). Vitto e alloggio saranno coperti al 100% e non sarà necessario anticipare alcuna somma.
Prima della partenza i partecipanti dovranno prendere parte ad almeno due incontri preparatori organizzati dallo Sportello Eurodesk e le cui date verranno comunicate successivamente.


Nessun commento:

Posta un commento