lunedì 5 marzo 2012

Imprenditoria Giovanile tra nuove riforme e finanziamenti


“Imprenditoria giovanile tra nuove riforme e finanziamenti” è il titolo del convegno organizzato dal Gruppo Giovani Confcommercio di Rieti e dall’Ascom Confcommercio Rieti in collaborazione con l’Istituto Ipsscts Nazzareno Strampelli per il 7 marzo a partire dalle ore 15 al Park Hotel Villa Potenziani di Rieti.

«Un appuntamento che ha l’obiettivo di rilanciare la voglia di fare impresa a Rieti con particolare attenzione alle giovani generazioni – spiega Antonella Torda, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Rieti – analizzando grazie al contributo di relatori esperti le opportunità a disposizione in uno scenario in continuo mutamento dal punto di vista normativo e dei finanziamenti».

«Siamo convinti  che lo sviluppo economico del nostro territorio passi necessariamente per una crescita culturale e qualitativa degli aspiranti imprenditori ma anche di opera già con la propria attività a Rieti e per questo momenti come questo devono servire a creare confronto e scambio per diffondere modalità innovative di fare impresa, in particolare nel settore terziario, che ha ottime potenzialità di crescita. Per dare ulteriori strumenti operativi ai giovani imprenditori, è previsto il giorno successivo, l’8 marzo, un workshop presso la Confcommercio di Rieti dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00».

Il convegno, che verrà aperto da Antonella Torda e dai saluti del Prefetto di Rieti, Chiara Marolla, del presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, dal sindaco di Rieti, Giuseppe Emili, dal senatore Angelo Maria Cicolani e dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, vedrà la presenza, in qualità di relatore, di Paolo Galimberti, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio.

Seguiranno gli interventi di Fabio Pasquali, direttore responsabile AZ Franchising, Antonio Annunziata, responsabile franchising Nau srl, di Tommaso Sediari, professore alla facoltà di “Economia degli studi dell’Unione europea” dell’Università di Perugia, di Saverio Congedo, direttore generale Cariri, del presidente di Baxter Italia Grecia Silvio Gherardi, del fondatore e presidente di Smart srl Danilo Verga. Previsto anche l’intervento dell’Assessore alle Attività produttive della Regione Lazio, Pietro Di Paolo, degli onorevoli Mario Baccini, Maurizio Sacconi e Luisa Capitanio Santolini.

Chiuderà i lavori per dare spazio al dibattito il presidente di Ascom-Confcommercio Rieti Antonello Castellani. Il convegno è patrocinato da Prefettura di Rieti, Regione Lazio, Camera di Commercio di Rieti, Provincia e Comune di Rieti, Ente nazionale per il Microcredito, Cariri, Fondazione Varrone, Sabina Universitar, Rotaract Rieti e Interact Rieti.

Nessun commento:

Posta un commento