lunedì 5 settembre 2011

AAA Cercasi Volontari Ludoteca reparto Pedriatico Ospedale di Rieti


L’Associazione La Strada Onlus, si occupa della ludoteca attiva presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti, e sta cercando nuovi volontari maggiorenni per giocare con i bambini.

Ecco alcune informazioni importanti:

• INCONTRI DI FORMAZIONE E PERIODO DI PROVA: Per fare volontariato richiediamo che la persona interessata partecipi a degli incontri di formazione in cui ci conosciamo e spieghiamo come funziona il servizio. È importante che ogni nuovo volontario partecipi ad almeno 2 incontri di formazione prima di poter entrare nel vivo dell’esperienza in ludoteca. In questo modo ci possiamo conoscere e valutare entrambi se l’esperienza è adatta per voi e se vi piace. Comunque ogni nuovo volontario farà senz’altro un periodo di prova insieme ad un volontario esperto.

Gli incontri di formazione, preventivamente fissati, si svolgono di solito il lunedì dalle 9 alle 10 presso il Servizio di Psicologia dell’Ospedale (4 piano blocco B, di fronte a Nefrologia) oppure il lunedì pomeriggio in ludoteca.

• DISPONIBILITA’ ORGANIZZATA CONTINUATIVA: è fondamentale è che i volontari possano offrire una disponibilità minima di 2 ore a settimana almeno per tre mesi in modo continuativo, scegliendo un giorno e un orario (mattina o pomeriggio), ed è importante è che l’impegno sia costante per quanto possibile.

• ORARI LUDOTECA: La ludoteca è aperta per tutto l’anno tranne ad Agosto, dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle ore 10,30 alle 12,00; e tutti i pomeriggi dalle ore 15,30 alle 17,30 (tranne il lunedì).

Se sei interessato a fare questa esperienza, che richiede impegno, disponibilità di tempo e che ha come scopo quello di donare tempo per far passare qualche ora in serenità ai bambini ricoverati, ti aspettiamo…

Per qualsiasi informazione e curiosità non esitare a contattarmi lasciandomi nome cognome, età e recapiti telefonici e mail, così ti avviso delle novità.
Emanuela Perotti

e-mail:
mailto:emanu.perotti@gmail.com
ass.lastrada@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento