L’Associazione La Strada Onlus , si occupa della ludoteca attiva presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti, e sta cercando nuovi volontari maggiorenni per giocare con i bambini.
Ecco alcune informazioni importanti:
• INCONTRI DI FORMAZIONE E PERIODO DI PROVA: Per fare volontariato richiediamo che la persona interessata partecipi a degli incontri di formazione in cui ci conosciamo e spieghiamo come funziona il servizio. È importante che ogni nuovo volontario partecipi ad almeno 2 incontri di formazione prima di poter entrare nel vivo dell’esperienza in ludoteca. In questo modo ci possiamo conoscere e valutare entrambi se l’esperienza è adatta per voi e se vi piace. Comunque ogni nuovo volontario farà senz’altro un periodo di prova insieme ad un volontario esperto.
Gli incontri di formazione, preventivamente fissati, si svolgono di solito il lunedì dalle 9 alle 10 presso il Servizio di Psicologia dell’Ospedale (4 piano blocco B, di fronte a Nefrologia) oppure il lunedì pomeriggio in ludoteca.
• DISPONIBILITA’ ORGANIZZATA CONTINUATIVA: è fondamentale è che i volontari possano offrire una disponibilità minima di 2 ore a settimana almeno per tre mesi in modo continuativo, scegliendo un giorno e un orario (mattina o pomeriggio), ed è importante è che l’impegno sia costante per quanto possibile.
• ORARI LUDOTECA: La ludoteca è aperta per tutto l’anno tranne ad Agosto, dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle ore 10,30 alle 12,00; e tutti i pomeriggi dalle ore 15,30 alle 17,30 (tranne il lunedì).
Se sei interessato a fare questa esperienza, che richiede impegno, disponibilità di tempo e che ha come scopo quello di donare tempo per far passare qualche ora in serenità ai bambini ricoverati, ti aspettiamo…
Per qualsiasi informazione e curiosità non esitare a contattarmi lasciandomi nome cognome, età e recapiti telefonici e mail, così ti avviso delle novità.
Emanuela Perottie-mail:
mailto:emanu.perotti@gmail.com
ass.lastrada@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento