giovedì 15 luglio 2010
Giovani in discoteca con "Divertimento Sicuro"
"Divertimento sicuro": si chiama così il progetto nato da un'idea degli assessori alle Politiche Giovanili della Sabina, che intendono sensibilizzare i giovani sui rischi che si corrono quando si guida sotto l'effetto dell'alcool e delle droghe.
L'INIZIATIVA. L'iniziativa, che rappresenta un modo per combattere ed evitare le stragi del sabato sera molte delle quali causate dall'abuso di alcolici uno dei principali nemici della sicurezza stradale, partirà sabato 17 luglio e durerà in via sperimentale circa tre mesi si svolgerà ogni terzo sabato del mese secondo un percorso che interessa i cinque comuni coinvolti: Stimigliano, Poggio Mirteto, Forano, Montopoli di Sabina e Fara in Sabina. Oltre al trasporto in autobus dei ragazzi nelle discoteche, il progetto prevede una campagna di sensibilizzazione e prevenzione per il consumo di alcool.
L'OBIETTIVO DEL PROGETTO. L'obiettivo del progetto è quello di informare e sensibilizzare i ragazzi sulla pericolosità della guida in stato di ebbrezza, sui tempi di metabolizzazione e sulle distorsioni che l'alcool produce alle percezioni sensoriali, con particolare attenzione alla manifestazione degli effetti già a basse concentrazioni alcoliche.
L'APPUNTAMENTO La prima tappa della campagna "Divertimento Sicuro" sarà quella di sabato 17 luglio. La partenza è prevista da Stimigliano paese alle ore 22, per scendere alla stazione Stimigliano alle ore 22:15, continuare al parco Colle Romano di Forano alle ore 22:30, raggiungere Poggio Mirteto scalo alle ore 22:45, risalire alla rotonda di Poggio Mirteto alle ore 23, fermarsi a Montopoli di Sabina fuori Porta alle ore 23:10, raggiungere Pontesfondato alle ore 23:20, continuare per Passo Corese "Caffè Giardino" alle ore 23:30 e proseguire per Ostia.
Per altre informazioni è possibile visitare il sito dei rispettivi comuni oppure contattare direttamente gli assessori o i bar e le associazioni giovanili coinvolte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento