martedì 8 ottobre 2013

Occupiamoci: progetti sociali rivolti a giovani e bambini in situazioni di disagio



SCADENZA IL 31 OTTOBRE


Il presente bando è stato presentato da quattro Fondazioni italiane - Fondazione Aiutare i bambini ONLUS‚ Fondazione San Zeno ONLUS‚ Fondazione Umana Mente‚ UniCredit Foundation con lo scopo di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione dei giovani in Italia attraverso‚ favorendo la formazione e l’inserimento professionale di giovani in situazioni di disagio.
I progetti devono rientrare in una delle seguenti categorie:



Tirocini per giovani tra i 16 e i 29 anni compiuti in situazione di disagio‚ da realizzarsi presso realtà produttive del territorio;



Inserimento lavorativo di giovani tra i 16 e i 29 anni compiuti presso organizzazioni non profit per il rafforzamento e lo sviluppo delle proprie attività produttive oppure per lo star up di nuove iniziative di imprenditorialità sociale.



Posso presentare richiesta gli enti che prevedano nello Statuto l’assenza di lucro e che siano costituiti da almeno 3 anni dalla data di pubblicazione del bando.



Per presentare proposte è necessario compilare il form online presente sul sito www.aiutareibambini.it/occupiamoci il modulo deve essere inviato‚ debitamente compilato entro e non oltre le ore 12.00 del 31 ottobre 2013.


Bando

Nessun commento:

Posta un commento