Il Comune di Colleferro censisce le associazioni giovanili esistenti nel territorio. L’amministrazione, infatti, al fine di conoscere la realtà giovanile locale e meglio promuovere iniziative utili alla formazione e alla crescita civile e culturale dei giovani, ha appena istituito l’Anagrafe dei Gruppi giovanili che operano sul territorio comunale.
“E’ un’iniziativa – spiegano il sindaco Mario Cacciotti e l’assessore alle Politiche giovanili Vincenzo Necci – che abbiamo deciso di mettere in campo nell’ambito del piano delle politiche atte a garantire la partecipazione dei giovani alla vita civile, sociale e culturale di Colleferro. Volendo promuovere una serie di attività che coinvolgano i giovani tutti ci è sembrato opportuno, prima di avviare dei progetti mirati, comprendere meglio la realtà giovanile della nostra città, attraverso la conoscenza dei gruppi che sono nati in questi anni. Perciò chiediamo ai referenti di associazioni e di gruppi spontanei di interesse giovanile di farsi avanti, per poter avviare un colloquio che sia costruttivo per entrambi”.
Per entrare a far parte dell’Anagrafe dei Gruppi giovanili, basta richiederne l’iscrizione entro il 30 dicembre prossimo. Ogni anno, poi, alla stessa scadenza l’Albo verrà aggiornato. Possono iscriversi i gruppi composti da almeno 4 persone residenti nel Comune di Colleferro (nel caso di gruppi musicali anche di numero inferiore a 4), di età compresa tra 15 e 29 anni. La domanda, in carta semplice, intestata al Sindaco e all’Assessore alle Politiche Giovanili, va consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune. Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere al Responsabile del Servizio Coordinamento Segreteria d’Area Si.gra Enrica Mutri , tel. 06/97203204
Nessun commento:
Posta un commento