domenica 24 ottobre 2010
Il Ne.A.R. a Montecatini: una sola rete, zero pregiudizi!
Il 21 ottobre è stato ufficialmente presentato il Ne.A.R., Network giovanile Antidiscriminazioni Razziali, presso il Teatro Verdi di Montecatini Terme, in occasione della partecipazione di Generazioni Moderne al Campus di Montecatini.
Ad applaudire e ad accogliere i 20 volontari, venuti da diverse regioni d’Italia, è stata una platea di 1300 giovani, impegnati in questi tre giorni di Campus a riflettere su temi quali la cittadinanza, la legalità, il benessere e l’integrazione. I delegati Ne.A.R. divenuti protagonisti del palcoscenico, hanno spiegato all’intero pubblico, il valore della Rete, le ambizioni del progetto e gli obiettivi concreti che intendono raggiungere sul territorio nazionale, rappresentando per tutti i presenti, un esempio di volontariato civico contro l’indifferenza e la diseguaglianza.
Anche il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ha voluto mandare il suo saluto ai ragazzi del Ne.A.R.: “Impegnarsi per contrastare fenomeni inaccettabili come il razzismo, la violenza e la discriminazione, in qualunque forma essa si manifesti, è certamente uno dei modi migliori per impiegare il proprio tempo”.
Le oltre 200 le sottoscrizioni raggiunte nella due giorni di Montecatini, rappresentano un ottimo punto di partenza per un progetto destinato a crescere sempre più.
Per maggiori informazioni www.retenear.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento