Al Presidente del Forum Regionale dei Giovani del Lazio
On. Mario Abbruzzese
Al Presidente Delegato
On. Giancarlo Miele
Alla Vice Presidente
Gent.ma Roberta Lulli
Ai membri del Direttivo
A tutti i membri del Forum
Esprimiamo sconcerto e indignazione per i fatti che hanno coinvolto di recente il Consiglio Regionale del Lazio e auspichiamo che la Magistratura faccia al più presto chiarezza sugli episodi riportati dalla stampa nei giorni scorsi.
In qualità di componenti del Forum Giovani della Regione Lazio - insediatosi poco meno di un anno fa - sentiamo la necessità di esprimerci riguardo a quanto avvenuto di recente, visto anche il silenzio assordante dei vertici del Forum.
Il nostro impegno all'interno dell'organismo - prestato a titolo interamente gratuito e animato da spirito volontaristico - è stato sempre basato sui principi del rispetto e finalizzato all'ottenimento di risultati concreti per il miglioramento delle condizioni sociali, di vita e lavorative delle giovani generazioni. I giovani stanno pagando il prezzo più alto della crisi economica e non hanno trovato nessuna risposta negli interventi della Giunta Polverini.
Auspichiamo quindi che nella prossima consiliatura, il Forum Giovani venga ricostituito il più velocemente possibile garantendo la dovuta trasparenza in termini di partecipazione e scelta dei componenti. Inoltre, è necessario apportare i dovuti correttivi alla legge Regionale
n° 29 del 29/11/2001 che disciplina il funzionamento del Forum, garantendone autonomia dalla Giunta e dal Consiglio Regionale e un'apposita dotazione finanziaria all'interno del bilancio regionale. Non faremo mancare nei prossimi mesi ai futuri candidati della Presidenza della Regione una specifica proposta in tal senso.
Roma, 26 settembre 2012
Sottoscrivono il documento i seguenti componenti del Forum Giovani del Lazio
Filippo Cannizzo, Giovani Federazione della Sinistra
Mattia Ciampicacigli, Giovani Sinistra Ecologia e Libertà
Michele Consoli, CISL Lazio
Mattia Di Tommaso, Fed. Giovani Socialisti e componente del Direttivo del Forum
Eugenio Levi, Giovani Democratici
Carmelo Mangiaracina, IDV e componente del Direttivo del Forum
Salvatore Marra, CGIL Roma e Lazio
Mario Noviello Tommasino, Giovani Democratici
Angelo Pagliara, UIL Roma e Lazio
Stefano Scardala, lista civica dei cittadini/e
Marco Severa, Giovani Verdi
Nessun commento:
Posta un commento