MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI. SCADE IL 14 NOVEMBRE 2013
È stata pubblicata sul sito del Ministero la Direttiva Annualità 2013 per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato finanziati con il Fondo per il volontariato istituito ai sensi della Legge 266/91.
Per questa annualità‚ gli ambiti di intervento prioritari riguardano: la cittadinanza attiva‚ le pari opportunità‚ l’accoglienza e il reinserimento sociale di soggetti svantaggiati‚ l’esclusione sociale‚ la legalità‚ il sostegno a distanza‚ il volontariato d’impresa.
I progetti possono essere presentati da Organizzazioni di volontariato legalmente costituite da almeno due anni e regolarmente iscritte nei registri regionali.
Le domande di contributo devono essere presentate attraverso il formulario e il relativo piano economico e devono pervenire esclusivamente attraverso la piattaforma online www.direttiva266.it entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 14 novembre 2013.
Il costo complessivo del progetto non può superare la cifra di € 30.000‚ di cui il 90% a carico del Ministero e il restante 10% a carico dell’Organizzazione proponente; tale quota del 10% può essere coperta anche attraverso la valorizzazione dell’attività svolta dai volontari.
Le Organizzazioni possono usufruire della consulenza gratuita dei centri di Servizio per il Volontariato‚ sia per quanto riguarda la presentazione del progetto attraverso la piattaforma si a per quanto riguarda l’avvio e la gestione dei progetti che hanno ottenuto il finanziamento.
Nessun commento:
Posta un commento